Turismo: vacanze estive alla scoperta del borghi (VIDEO)

0

NAPOLI – Saranno vacanze diverse, alla riscoperta dei borghi d’Italia, i nostri preziosissimi diamanti grezzi incastonati nelle rocce dei centri storici, tra palazzi di pietra e la campagna verde più verde che c’è.

I borghi, lo ha detto anche il ministro del Turismo, Dario Franceschini, sono una meta privilegiata per fare soprattutto escursioni all’aria aperta, mangiare bene, visitare luoghi d’arte e dimenticare il caos della città.
Turismo lento è la parola d’ordine, quindi, meglio se immerso nella natura e soprattutto vicino casa o nelle regioni limitrofe.

Perché scegliere una vacanza in un borgo? Ce lo spiega Roberto Cottini, sindaco di Cetona, una perla medioevale di rara bellezza sita nel cuore della Valdichiana, in provincia di Siena, bandiera arancione per l’ospitalità e da anni nel club esclusivo dei borghi più belli d’Italia e al primo posto in Toscana.

A dire addio ai viaggi in giro per il mondo c’è – a sorpresa – anche Syusy Blady, la famosa globe trotter e conduttrice tv di Turisti per caso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments