28.2 C
Napoli

A Caserta la prima edizione delle Giornate nazionali della ricerca psicologica (VIDEO)

-

Si mettono al servizio della società gli psicologi. Nella Reggia vanvitelliana di Caserta, dove si è tenuta la prima edizione delle Giornate nazionali della ricerca psicologica, la categoria ha avviato un confronto soprattutto sul disagio giovanile in una due giorni in cui diversi accademici dei principali atenei italiani hanno incontrato rappresentanti delle istituzioni e della società civile.

la prima edizione delle Giornate nazionali della ricerca psicologica

Organizzato dall’Associazione italiana di Psicologia e dall’Università della Campania ‘Luigi Vanvitelli’, in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Campania, l’evento era intitolato “Menti giovani in un mondo complesso”. Tra i temi principali discussi, le problematiche che i giovani vivono in ambito scolastico e universitario, la precarietà nel campo lavorativo, il rapporto con le nuove tecnologie e l’intelligenza artificiale, la consapevolezza relativa agli stereotipi di genere e alle diverse forme di violenza.

Presenti Sergio Salvatore, presidente Associazione italiana di Psicologia e Armando Cozzuto, presidente Ordine Psicologi Campania.

LEGGI ANCHE
https://videoinformazioni.com/

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x