marta20del20giudice
NAPOLI – Favorire la propria crescita personale, imparando a conoscersi senza stravolgersi l’esistenza: è questa la mission dei cinque incontri promossi dalla associazione Guapanapoli (via Tino da Camaino, 4) che, grazie alla collaborazione con la dottoressa Marta Del Giudice, mette in campo il ciclo “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” che si terrà nel corso del 2018 con cadenza bimestrale.
Si comincia sabato 24 marzo con il tema “e’ possibile cambiare il nostro modo di vivere senza cambiare noi stessi?” per parlare di quante volte si è deciso di cambiare qualcosa nella vita e di come si possono imparare strategie nuove per risolvere problemi vecchi.
Il 21 aprile si discuterà di “Ansia e rabbia: da emozioni negative ad opportunità”:  nel corso di questo seminario si imparerà a farle diventare non più un limite ma una risorsa.
“Dalla conoscenza al cambiamento”, scopo di questo seminario – in programma il 16 giugno – è riuscire a conoscere realmente lo stato emotivo e, soprattutto, a comprendere se nella vita quotidiana vi sia una emozione predominante che guida le scelte e le decisioni.
Il 29 settembre si parla di “Come le emozioni “mal digerite” ci fanno ammalare”. Il seminario si rivolge a tutti coloro che vogliono capire come lo “stress” modifica la nostra fisiologia. Infine, il 24 novembre “Impariamo a vivere le nostre emozioni per evitare che siano loro a gestire noi” obiettivo è iniziare a vivere tutte le nostre emozioni, senza controllarle o rimuoverle, attraverso una serie di esercitazioni.
Tutti i seminari inizieranno alle 10 per concludersi alle 18, e assoceranno teoria a esercitazioni pratiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments