POLLICA – Stati generali a Pollica sulla “Dieta Mediterranea” con il progetto MD.net, un progetto internazionale e interregionale di cui la Regione Campania è capofila.
In due giornate gettate le basi per la creazione di una rete innovativa e trasversale tra i paesi e le istituzioni coinvolte, per la valorizzazione e l’implementazione delle azioni di comunicazione, sviluppo economico e identità.
Al Castello Capano di Pollica, nel Parco nazionale del Cilento, località emblema della Dieta Mediterranea, la Regione Campania ha ospitato i workshop e gli incontri dei dodici partner internazionali. Apertura dei lavori affidata a Franco Alfieri, in rappresentanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca
Oggi le conclusioni e le sessioni della cabina di pilotaggio del progetto, con i due approfondimenti programmatici sulla comunicazione e sugli aspetti normativi e di rendicontazione e la partecipazione della Scabec che ne cura la parte organizzativa sul territorio e una sezione programmatica e progettuale di attività e iniziative collaterali. A presentare il progetto Fortunata Caragliano, direttore generale della Regione Campania per le politiche sociali e socio sanitarie.
L’incontro , moderato dal direttore del Corriere del Mezzogiorno, Enzo d’Errico, ha messo a confronto tre esperti, tra i quali Eliana Liotta, giornalista scrittrice, autrice di numerose pubblicazioni sulla dieta e sulla salute legata all’alimentazione.