12.8 C
Napoli

Congresso Internazionale a Napoli, V edizione di Molecular Cytopathology

-

NAPOLI – La diagnosi e la cura dei pazienti affetti da tumore attraverso la ricerca di specifiche alterazioni genetiche con tecnologie di nuova generazione, è questa la frontiera più attuale della lotta al cancro, una lotta che vede in prima fila Napoli e la Campania.

Non è quindi un caso che da stamattina, al Centro Congressi Federico II, via Partenope, i maggiori esperti internazionali si ritrovino nel capoluogo partenopeo per discutere dei moderni approcci di sequenziamento genetico applicati alla citologia ed alla “biopsia liquida”. L’appuntamento è per la V edizione del  Molecular Cytopathology, convegno presieduto dal professor Giancarlo Troncone ed organizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’ Università Federico II. «La diagnosi e la terapia di queste patologie – spiega il direttore del Dipartimento, la professoressa Triassi – si snodano attraverso un percorso multidisciplinare in continua evoluzione. Appuntamenti del genere rendono possibile non solo l’aggiornamento sulle più importanti innovazioni ma anche una condivisione dell’ esperienze maturate»

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x