Da Napoli la nuova frontiera per medicina, energia e finanza con l’Icar CNR (VIDEO)

0

NAPOLI – Il mondo della ricerca lancia da Napoli un messaggio chiaro: la vera rivoluzione in ambiti come la medicina, l’energia e la finanza potrà avvenire grazie all’intelligenza artificiale e alla computazione quantistica.

Per l’Icar CNR – che ieri ha celebrato a Napoli i suoi primi venti anni – nel prossimo futuro, con un lavoro intenso di ricerca, applicazione e sperimentazione, potremmo risolvere problemi che ad oggi sono ancora intrattabili.

A sostenerlo è tutta la comunità scientifica internazionale presente all’evento-workshop dal titolo “Passato, presente e futuro” promosso dall’Icar CNR all’Hotel Royal Continental del capoluogo campano.
Ci vogliono strumenti innovativi per la drug discovery, la sostenibilità climatica, le previsioni meteo e in generale in tutti gli ambiti di maggiore rilievo per la vita quotidiana della nostra società.

L’ICAR ha recentemente attivato importanti attività verso la Quantum Intelligence, per proporre soluzioni sempre più innovative e capaci di sfruttare le enormi potenzialità dei computer quantistici.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments