1507272606745_jpg--per_dare_un_identita_alle_donne_che_convivono_con_le_mestastasi

NAPOLI – Un aiuto concreto alle donne ammalate di tumore al seno. Un sostegno a loro ed alle famiglie in difficoltà nella gestione del paziente e della malattia. Un aiuto che va dalle consulenze psicologiche agli accompagnamenti in ospedale per visite e terapie.

L’associazione italiana Tumore al seno metastatico “Noicisiamo” ha stretto un patto con il Rotary ed insieme hanno varato un progetto che affianca le donne in un momento difficile della loro vita. L’iniziativa è stata presentata durante un meeting a palazzo San Teodoro, alla Riviera di Chiaia alla presenza dell’organizzatrice Stefania Pisani

I servizi offerti dal progetto sono illustrati in migliaia di opuscoli distribuiti nelle 800 farmacie di Napoli e provincia per informare le donne, e sensibilizzare i cittadini, sulle problematiche, ma soprattutto sulle possibilità di aiuto concreto per gli ammalati. Donne, spesso giovani con una predisposizione genetica e che hanno bisogno di ascolto e supporto: per loro è disponibile un numero di telefono dedicato 366 99 49 915 al quale rivolgersi con un messagio o un testo WhatsApp che contenga dati, esigenze specifiche e richiesta di aderire ai progetti di assistenza. Saranno disponibili specialisti, psico-oncologi, nutrizionisti, anestesisti per la terapia del dolore e altri specialisti. Vincenzio Argenzio ai nostri microfoni sottolinea l’importanza di iniziative come questa.

VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=-AdDoX3N1k8

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments