Mentre nelle tante strutture ospedaliere di tutto il territorio nazionale si sono verificati diversi casi di medici infettati dal Covid-19, al Cotugno di Napoli non c’è stato nemmeno un contagiato tra il personale sanitario, questo grazie ai rigidi protocolli di sicurezza messi in atto.

Il canale americano Sky News ha elogiato l’ospedale napoletano definendolo un fiore all’occhiello della sanità italiana nella lotta al Coronavirus, sottolineando come all’interno del nosocomio vengano rispettate alla lettera tutte le misure di sicurezza e come il personale medico possa svolgere il proprio lavoro nelle migliori condizioni.

“Il modo di operare del personale sanitario del Cotugno è differente da quello di tutte le altre strutture, per questo il Cotugno dovrebbe fare scuola a tutta la sanità italiana. Se si è arrivati a tali livelli di efficienza lo si deve alla professionalità che non è qualcosa che si improvvisa né si costruisce sull’emergenza ma va costruita negli anni, questo devo far riflettere, potrebbe servici anche in futuro.” –ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi e membro della commissione sanità Francesco Emilio Borrelli che si è complimentato pubblicamente con i vertici e tutto il personale del presidio ospedaliero.

https://news.sky.com/story/coronavirus-the-italian-covid-19-hospital-where-no-medics-have-been-infected-11966344

Soddisfatto il sindaco de Magistris:”Sono stato davvero contento ed orgoglioso di apprendere che anche all’estero conoscono e apprezzano il valore dei nostri bravissimi e coraggiosissimi medici e infermieri del #Cotugno.

Il servizio di Sky News UK parla di un ospedale modello, il più avanzato del Sud Italia dove al momento nessun medico o infermiere è stato infettato. Li elogia inoltre per il rispetto scrupoloso delle regole all’interno dei reparti covid, per le attrezzature e su come gestiscono l’emergenza. Bravi!”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments