NAPOLI – Lo scorso 23 Settembre, il prof. Ciro Esposito, professore ordinario di Chirurgia Pediatrica dell’Ateneo federiciano e Direttore della UOC di Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II  ha ricevuto presso l’Università di Atene la laura honoris causa per aver dato impulso allo sviluppo della chirurgia laparoscopica e robotica pediatrica in Europa negli ultimi 30 anni.

Il Rettore dell’Università di Atene Prof. Theodosis Pelegrinis ha  assegnato il prestigioso riconoscimento al Prof. Esposito davanti al Senato Accademico, nella splendida cornice dell’Aula Magna dell’Università di Atene, costruita nel 1837.

Dedico questo premio a mio padre che è stato un grandissimo chirurgo pediatra e il mio maestro e a tutti i bambini che curiamo ogni giorno, con la promessa di utilizzare le tecniche mini-invasive e le nuove tecnologie per guarirli dalle patologie da cui sono affetti con una precisione sempre maggiore e, soprattutto, senza sofferenze”, ha dichiarato il Prof. Esposito.

Il Prof. Esposito, accademico della Società Francese di Chirurgia di Parigi, è stato, inoltre, recentemente premiato dal Convention Bureau di Napoli come ambasciatore di Napoli nel mondo per la sua attività di docente a livello internazionale presso l’IRCAD di Strasburgo.

 

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments