CANTO IN CORSIA

NAPOLI – “Voglio esprimere la mia personale gratitudine a Gennaro Guerra, l’operatore socio sanitario con la passione del canto. Oltre a svolgere con professionalità il suo lavoro, il ‘tenore in corsia’, come spiega sul suo profilo social, offre momenti di sollievo importanti per i pazienti che soffrono in corsia. Un modello importante da seguire e da incentivare per raggiungere livelli qualitativi sempre migliori dei servizi socio sanitari nei nostri nosocomi.

Il video virale che sta girando in queste ore su Facebook può essere un manifesto per un’attività sociosanitaria sempre più vicina alle esigenze dei degenti e delle loro famiglie”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della commissione Sanità.

“In TV vanno spesso solo immagini di operatori che picchiano gli anziani – dichiara il ‘tenore in corsia’ Gennaro Guerra. Ma questi sono solo una minoranza per fortuna. Voglio dimostrare mettendoci la faccia che io e tantissimi miei colleghi lavoriamo con passione e con amore nei confronti delle persone che assistiamo. Alcuni pazienti mi chiedono di cantare anche di notte; altri prendono la terapia solo se gli canto una canzone.

Con le loro famiglie retso sempre in ottimi rapporti. Domani, ad esempio, farò un piccolo spettacolo nella struttura dei Colli Aminei dove lavoro. Così regaliamo momenti di svago a chi soffre”.

Gennaro Guerra, un tenore in corsia che con la lirico terapia aiuta i suoi pazienti

Sanità, Operatore socio sanitario con la passione del canto allieta malati in corsia, #FrancescoBorrelli (#Verdi): bellissimo esempio di professionalità, modello da replicare. Gennaro Guerra: in TV solo immagini di operatori che picchiano anziani, voglio dimostrare che la maggior parte dei miei colleghi lavora con amore per i pazienti“Voglio esprimere la mia personale gratitudine a Gennaro Guerra, l’operatore socio sanitario con la passione del canto. Oltre a svolgere con professionalità il suo lavoro, il ‘tenore in corsia’, come spiega sul suo profilo social, offre momenti di sollievo importanti per i pazienti che soffrono in corsia. Un modello importante da seguire e da incentivare per raggiungere livelli qualitativi sempre migliori dei servizi socio sanitari nei nostri nosocomi. Il video virale che sta girando in queste ore su Facebook può essere un manifesto per un’attività sociosanitaria sempre più vicina alle esigenze dei degenti e delle loro famiglie”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della commissione Sanità. “In TV vanno spesso solo immagini di operatori che picchiano gli anziani – dichiara il ‘tenore in corsia’ Gennaro Guerra. Ma questi sono solo una minoranza per fortuna. Voglio dimostrare mettendoci la faccia che io e tantissimi miei colleghi lavoriamo con passione e con amore nei confronti delle persone che assistiamo. Alcuni pazienti mi chiedono di cantare anche di notte; altri prendono la terapia solo se gli canto una canzone. Con le loro famiglie retso sempre in ottimi rapporti. Domani, ad esempio, farò un piccolo spettacolo nella struttura dei Colli Aminei dove lavoro. Così regaliamo momenti di svago a chi soffre”.

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Sabato 7 luglio 2018

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments