Ospedale-del-Mare-

NAPOLI – É stata confermata la data di apertura del Pronto Soccorso (Psa) dell’Ospedale del Mare a Napoli per il 15 settembre prossimo.

É quanto è emerso da una riunione svoltasi oggi nella sede della Giunta regionale, convocata dal presidente Vincenzo De Luca.

“Una riunione – si sottolinea – nella quale è stata svolta un’ulteriore verifica, alla presenza del commissario Ciro Verdoliva, del direttore generale dell’Asl Napoli 1 Mario Forlenza e del direttore sanitario Giuseppe Russo, sul lavoro in corso all’Ospedale del Mare”.

Altre riunioni si terranno “sul piano operativo la prossima settimana”.

“L’Ospedale del mare sta diventando una realtà concreta del sistema sanitario campano e nazionale viste le eccellenze, in termini di mezzi e personale, di cui potrà disporre”.

Lo ha detto il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, per il quale “la conferma della data del prossimo 15 settembre per l’apertura del pronto soccorso conferma il grande lavoro fatto in questi mesi”.

“Purtroppo, a causa di inaugurazioni farsa fatte dalla precedente Amministrazione, sembra che stia passando troppo tempo prima dell’apertura definitiva, ma le cose da fare erano davvero tante, a cominciare dal reperimento del personale che è stato scelto in base a mobilità e concorsi, come richiesto dalla legge” ha aggiunto Borrelli sottolineando che “l’apertura del pronto soccorso che andrà a servire la zona orientale di Napoli e gran parte dei comuni della provincia che gravitano intorno a quell’area alleggerirà di molto la pressione sul pronto soccorso del Cardarelli”.(ANSA)

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments