NAPOLI – L’Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli di Napoli aderisce alla nuova edizione dell’(H)-Open Weekend sulla Salute Mentale, lanciata da ONDA, che si terrà venerdì 8 Ottobre 2021.

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, che si celebra il 10 ottobre, il Policlinico Vanvitelli aprirà le porte alla popolazione femminile con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizi, stigma e paure legati alle malattie psichiche.

L’appuntamento:

Per l’occasione si terranno consulenze in presenza per l’intera giornata dell’otto ottobre pv, dalle 9.30 alle 18.00

Per accedere alla visita bisogna prenotarsi chiamando al seguente numero: 081 5666514, dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

I dati. Si stima che in Italia oltre 2 persone su 10 presentino un disturbo mentale grave o lieve/moderato. In particolare, a causa della pandemia, secondo la Società Italiana di Neuropsicofarmacologia, sono almeno 150.000 i nuovi casi stimati di depressione dovuti soltanto alla perdita di lavoro generata dalla crisi economica in corso, ad alto rischio sono soprattutto le donne: più predisposte alla depressione e più colpite nell’ambito lavorativo dal Covid-19.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments