loreto-mare

NAPOLI – Entro la fine di giugno riaprirà con un nuovo assetto, conclusa l’emergenza covid, L’ospedale Loreto Mare di Napoli con 112 posti letto. È la decisione presa dell’ASL Napoli 1 Centro.

L’ospedale, però, non avrà però ancora il pronto soccorso che resta chiuso a causa, spiegano fonti della Asl, della mancanza di personale di emergenza. Resta la volontà di riaprire il pronto soccorso nel centro di Napoli in caso di assunzione di nuovi medici per l’emergenza.

Il Loreto Mare al momento avrà 28 posti di medicina generale, 10 di oncologia, 10 di terapia intensiva, 28 per lungodegenti, 20 di pediatria, 16 per l’ematologia. In particolare i 20 posti per pediatria erano stati programmati una parte all’Ospedale del Mare e il resto al San Giovanni Bosco e ora invece saranno riuniti al Loreto Mare. La nuova configurazione è stata decisa per riattivare l’ospedale dopo l’emergenza Covid.

“Il nostro vero obiettivo è che possa essere attivato in tempi brevi anche il ponto soccorso. E’ importante riaprire il Loreto Mare e capiamo i problemi legati al personale ma per noi il pronto soccorso è fondamentale. Per questo saremo in prima linea per favorire tutti gli atti che permettano questo risultato.

E’ assolutamente necessario garantire alla cittadinanza il maggior numero possibile di presidi ospedalieri funzionanti per cui bisogna riconvertite tutti quelli che negli ultimi anni sono stati trasformati in covid center-“ –ha commentato così il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli membro della commissione sanità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments