NAPOLI – Boom di iscrizioni per partecipare al primo congresso italiano sulla mucopolisaccaridosi di tipo III, che si terrà presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli – Complesso di Santa Patrizia il 26 e il 27 maggio, a Napoli.

Tutto è pronto per l’evento, 26 e 27 maggio: l’appuntamento è a Napoli dove operatori, medici e famiglie potranno finalmente incontrarsi e confrontarsi. L’obiettivo dell’evento sarà condividere i progressi della ricerca e della medicina, ma anche creare network tra tutti coloro che sono coinvolti nella “lotta” contro l’MPSIII.

Si confronteranno e interverranno ricercatori e clinici nazionali e internazionali. A organizzare il congresso, l’associazione Sanfilippo Fighters, associazione composta per lo più da genitori, fratelli, zii e amici di bambini affetti dalla stessa patologia, nata con lo scopo di far conoscere al maggior numero di persone possibile questa malattia e finanziare progetti di ricerca.

 

Vi sono ancora posti liberi che saranno assegnati ai primi che si iscrivono, è possibile partecipare gratuitamente fino ad esaurimento dei posti disponibili in presenza e da remoto, registrandosi al link

https://www.eubea.it/sanfilippo23/index.php

L’evento è patrocinato dall’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, dall’Università degli Studi di Salerno, dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare, Alleanza Malattie Rare, Osservatorio Malattie Rare, Centro Coordinamento Malattie Rare Campania e dall’Associazione Italiana Colture Cellulari. È stato possibile organizzare l’evento grazie anche al contributo non condizionante di JCR Pharmaceuticals, Qiagen, UltraGenyx Pharmaceuticals, MMBiontech, The Company of Biologists e Thermo Fisher Scientific..

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments