ISCHIA- A causa del sisma del 21 agosto, alcuni studi di medici di famiglia sono stati valutati non agibili e i sanitari hanno dovuto ricollocare la propria attività presso altre strutture. In questa prima fase di gestione della transizione l’ASL Napoli 2 Nord ha istituito un servizio di Guardia Medica straordinaria tutti i giorni dalle 8.00 alle 14.00 presso gli uffici del Comune di Casamicciola di Piazza Marina.

 

Il servizio sarà attivo fino al 16 settembre e si aggiunge alla consueta attività di Guardia Medica assicurata abitualmente (dalle 20.00 alle 8.00 dal lunedì al venerdì e dalle 10 del sabato alle 8 del lunedì) presso le strutture di:

–          Forio in via provinciale Panza n.35

–          Ischia presso il Poliambulatorio di via Mirabella

Inoltre, negli stessi locali di Piazza Marina a Casamicciola, dal 4 al 6 settembre dalle ore 14.00 alle ore 17.00 saranno attivi i servizi di ascolto psicologico rivolti ai cittadini che hanno subito l’evento sismico. Lo speciale servizio, già attivato nell’immediatezza del sisma, è stato istituito in via sperimentale a Casamicciola per favorire i cittadini che hanno difficoltà di spostamento. Il Servizio di Ascolto Psicologico resta attivo tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 13.00 a Ischia Porto in via Morgioni presso il Complesso Polifunzionale. L’accesso al servizio è libero e gratuito, per informazioni è possibile chiamare al n. 081 188 40 494.  

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments