NAPOLI – La solidarietà per le bambine ed i bambini ospedalizzati a causa della Terra dei Fuochi non è stata interrotta nonostante il Covid-19. È già possibile sostenere l’Associazione Angeli Guerrieri della Terra dei Fuochi con un semplice gesto ed una donazione di 8,00€. L’iniziativa continuerà anche dopo le festività Pasquali per sostenere le famiglie nei percorsi di cura per cancro e leucemia causati dal disastro ambientale.

Un uovo sospeso: la solidarietà si estende al web

Ispirata dalla crescente solidarietà diffusa in rete, l’Associazione si è affidata alla celebre piattaforma GoFundMe. È nata così l’idea dell’uovo sospeso: per chi volesse regalarlo basta donare 8,00€ tramite il sito e l’Associazione provvederà a recapitarlo alle piccole e ai piccoli degenti nonché al personale nei reparti di oncologia pediatrica degli Ospedali Pausilipon e Primo Policlinico di Napoli – perché sia Pasqua per grandi e piccini! “Questa modalità – sottolinea Tina Zaccaria, fondatrice e Presidente dell’Associazione – permette di abbattere le barriere del distanziamento e della solitudine, e – seppur con un piccolo gesto – di ringraziare chi in questo momento si impegna allo stremo per salvare le nostre vite”.

Grazie al coordinamento di Alma Rondanini volontaria di Angeli Guerrieri della Terra dei Fuochi, inoltre, l’uovo si potrà acquistare anche di persona, precisamente presso Fresca24 (Piazza Municipio, Sant’Agnello – 081 183 999 66). Solo per chi risiede nei Comuni della Penisola Sorrentina l’uovo può essere recapitato a domicilio insieme alla spesa.

Come sottolinea la Presidente dell’Associazione: “Il virus non ci ferma e non possiamo abbandonare i nostri piccoli angeli incolpevoli in un momento così delicato della nostra e della loro esistenza. Rischiare di contagiare un bambino, già immunodepresso significa mettere la sua vita in grave pericolo, anche per questo motivo è fondamentale restare a casa. Il D.p.c.m. allontana i corpi non i cuori”.

Vi invitiamo a donare e condividere: https://www.gofundme.com/f/un-uovo-per-un-guerriero?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet e/o prenotare il vostro uovo insieme alla spesa presso Fresca24!

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments