alberi virgiliano

NAPOLI – Il Comune di Napoli ha chiesto ed ottenuto dalla città Metropolitana 5.536.606,36 di Euro, in conto capitale, per la ripiantumazione di alberi e la cura del verde cittadino. Le quattro tipologie di intervento riguardano la piantumazione sostitutiva di alberi crollati o abbattuti, la sostituzione degli alberi in pericolo di schianto, la piantumazione di alberi nelle fossette vuote lungo le principali strade cittadine e in aiuole di arredo urbano e la piantumazione aggiuntiva e/o sostitutiva nei parchi cittadini.

“Il più grande intervento di ripiantumazione dagli anni ’80 ad oggi (Giunta Valenzi) che implementerà il patrimonio arboreo della città di circa il 10%” dichiara l’assessore al verde urbano Ciro Borriello. Continua l’azione sinergica tra l’amministrazione comunale di Napoli e la città Metropolitana, un rapporto di collaborazione proficuo specialmente sul terreno ambientale, ovvero laddove si misura principalmente la vivibilità dei cittadini”.

Lo stesso ente di Piazza Matteotti nelle prossime settimane si renderà disponibile a collaborare con palazzo san Giacomo per alcuni interventi nei parchi cittadini, chiusi a seguito del grave evento meteorico del 29 ottobre 2018 (raffiche di vento).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments