8-marzo

NAPOLI – In occasione della giornata internazionale della donna dell’8 marzo gli esponenti di Europa Verde, delle Donne Verdi e dei Giovani Verdi della Campania hanno dato vita a un’iniziativa social per ricordare, attraverso un video, le conquiste ottenute dalle donne ma anche le tante, troppe discriminazioni che ancora oggi continuano a perpetrarsi nei confronti del genere femminile a partire dai luoghi comuni.

“L’8 marzo non è la festa ma è la giornata internazionale della Donna e deve ricordarci le conquiste sociali, economiche e politiche raggiunte dalle donne, ma anche le discriminazioni di cui sono state, e sono ancora, oggetto nel mondo.

La strada è lunga da percorrere, ancora troppi sono gli atti di violenza contro le donne che continuano a perpetrarsi ogni giorno.

Ricordiamocene sempre, in ogni momento, del valore delle donne, nei piccoli e nei grandi gesti quotidiani, nel non alzare la voce contro una donna, nel cedere il passo, nel rispettare le sue scelte perché è la quotidianità che fa la differenza.

Ci batteremo fino allo stremo per la parità, che non vuol dire uguaglianza. La donna ha le sue peculiarità, le sue specificità. Parità vuol dire uniformità di trattamento. Ecco cosa vogliamo-.”- è il messaggio del collettivo di Europa Verde.

link al video: https://www.facebook.com/489369491216947/videos/447883676418727

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments