26.5 C
Napoli

A Napoli il convegno “L’Italia nel mondo in tempesta. Le sfide dell’economia e della politica” (VIDEO)

-

“Gli ultimi dati economici sono positivi però stiamo vivendo un momento che dal dopoguerra ad oggi non abbiamo vissuto: guerre, crisi energetiche, cambiamenti climatici, pressioni migratorie.

Ciò comporta che bisogna fare attenzione e quindi è bene dialogare e abbiamo organizzato questo convegno per uno scambio tra le parti politiche, economiche ed enti locali e per avviare un confronto anche con imprenditori e professionisti che quotidianamente affrontano il proprio lavoro in modo da sapere cosa può succedere e cosa farà la politica e cosa potranno fare gli imprenditori per gestire questo momento particolare”.

Lo ha dichiarato Antonio Alfano, aprendo il convegno “L’Italia nel mondo in tempesta. Le sfide dell’economia e della politica”, organizzato dal Fondo Rita De Santo Alfano della Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli.

Il dibattito dopo l’intervento di Antonio Alfano, imprenditore e Vicepresidente della Fondazione, e moderato da Roberto Napoletano, Direttore de Il Mattino e proseguito con gli interventi di Sergio Costa, Vicepresidente della Camera dei Deputati, Pier Ferdinando Casini, Presidente dell’Interparlamentare Italiana, Antonio Patuelli, Presidente dell’Associazione Bancaria Italiana, Emanuele Grimaldi, Amministratore Delegato di Grimaldi Group. Ha concluso i lavori Adriano Giannola, Presidente della Fondazione e dello SVIMEZ.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x