NAPOLI – Questa mattina il sindaco di Afragola Antonio Pannone ed il vice sindaco e Sottosegretario di Stato Pina Castiello, hanno incontrato il Prefetto di Napoli Claudio Palomba: dal vertice è scaturito l’intento di convocare per lunedì 7 agosto il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza.

“Dal prefetto di Napoli, dott. Claudio Palomba e dal nuovo questore di Napoli, dott. Maurizio Agricola, che questa mattina abbiamo incontrato presso la prefettura di Napoli, abbiamo ricevuto ampie garanzie sull’ impegno teso a fronteggiare la recrudescenza criminale che sta attanagliando la città di Afragola negli ultimi giorni – dichiarano Antonio Pannone e Pina Castiello – seguendo la traccia delle interlocuzioni avute nelle scorse settimane con il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, abbiamo esposto al Prefetto e al Questore il grave disagio che vivono i cittadini di Afragola, costretti a confrontarsi con il rinnovarsi di fenomeni criminali ad ampio raggio. Sia il prefetto che il questore – proseguono – ci hanno assicurato che le forze dell’ordine, già operative con pattuglie anticrimine a supporto delle unità del commissariato di Afragola, stanno monitorando la situazione, anche con una accresciuta attenzione nella fase investigativa e già il prossimo lunedi si riunirà il comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza che tratterà specificamente del caso Afragola.

Continueremo a monitorare la situazione – concludono Pannone e Castiello – senza cedimenti, finché non sarà ripristinata la normalità, all’interno di un quadro di legalità e rispetto delle regole civili, e ciò a salvaguardia innanzitutto della tanta gente perbene che abita ad Afragola, del suo tessuto produttivo e commerciale, che non meritano di vivere nel disagio sociale e nella paura. In queste ore sarà ulteriormente rafforzata la presenza delle forze dell’ordine sul territorio, anche con operazioni ad alto impatto “.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments