Concorso-al-Comune-di-Napoli

NAPOLI – La giunta comunale su proposta dell’assessore all’Istruzione Annamaria Palmieri ha approvato 2 delibere per l’edilizia scolastica- finanziate con Patto per Napoli- investendo sulla ristrutturazione e messa in sicurezza delle scuole nei territori più complessi.
In particolare sono stati approvati:
⁃ Un progetto tecnico per il plesso Novaro della scuola “Novaro Cavour” in III municipalità dove si era presentato un fenomeno di dissesto idrogeologico che aveva messo a rischio la scuola portando alla chiusura della palestra. Il progetto prevede l’intervento per un importo di 1 milione e 50 mila euro per la messa in sicurezza e il ripristino della palestra e del piazzale annesso alla scuola grazie alla sinergia e fattiva collaborazione tra il Servizio Tecnico Centrale e il Servizio Difese Idrogeologico del Sottosuolo.

⁃ Lavori inerenti la messa in sicurezza strutturale e il recupero funzionale di alcune zone dell’Istituto scolastico “Madre Claudia Russo- Solimena” in VI municipalità per un importo di circa 228.000 euro teso al miglioramento strutturale della copertura di aree interne all’edificio, alla messa in sicurezza e al recupero delle aree di gioco afferenti la scuola.

Un investimento con Patto per Napoli per la messa in sicurezza e la restituzione alla cittadinanza delle scuole attraverso azioni concrete.
Dal 2017 sono stati impegnate risorse sulle scuole napoletane per circa 38 milioni di euro a fronte di un finanziamento totale -con scadenza 2022 -di 45 milioni di euro.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments