NAPOLI – È stato pubblicato sul sito del Dipartimento  per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale  il bando per la selezione 118 ragazzi e/o ragazze  tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di Servizio Civile Universale presso il Comune di Napoli.

In particolare i soggetti interessati potranno scegliere tra i due progetti che l’amministrazione comunale ha presentato “Giovani per il cambiamento” e “Giovani per l’assistenza”.
I progetti prevedono di impiegare i giovani in attività di supporto all’ente. Nello specifico Giovani per il cambiamento mira a implementare le attività di  animazione per rafforzare la
socializzazione di giovani della nostra città. Giovani per l’assistenza mira invece a creare attività per fronteggiare l’esclusione sociale di giovani a rischio.
“Con questi due progetti per 118 giovani abbiamo voluto ampliare le opportunità  di poter avere accesso ad un percorso di formazione che consentirà  di migliorare le proprie competenze, conoscere maggiormente il mondo del lavoro della pubblica amministrazione e mettersi al servizio della propria città per un anno” dichiara l’Assessora ai Giovani e Lavoro Chiara Marciani.
Gli aspiranti operatori dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio
2023.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments