NAPOLI – Due buste con proiettili sono state inviate al vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Valeria Ciarambino (M5s).
Le due buste – una inviata lunedì scorso, l’ altra ieri – sono state bloccate dagli scanner del Centro di smistamento di Poste italiane, che li ha rilevati, e consegnate alla Polizia, che ha avvertito l’ esponente di M5S.

La prima busta, intestata al “ministro Valeria Ciarambino, Palazzo Santa Lucia”, conteneva due proiettili ed era priva di messaggio. La seconda, contenente un proiettile, recava un breve messaggio con l’ invito a “stare zitta”.
L’esponente del M5S ha detto alla Digos di non aver mai ricevuto in precedenza minacce o messaggi intimidatori.La Prefettura sta valutando l’ assegnazione di una scorta a Ciarambino.

Solidarietà dall’ex magistrato, oggi candidato a sindaco Catello Maresca: “Desidero esprimere la mia stima, vicinanza personale e solidarietà alla vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, Valeria Ciarambino, oggetto di vili intimidazioni e vigliacche minacce. Quale che sia la matrice di questi gesti mi auguro che non tolgano mai serenità ad una rappresentante seria delle istituzioni e che indagini rapide possano accertare gli autori di questo gesto infame”.

“Vogliamo esprimere la nostra solidarietà a Valeria Ciarambino, che non dovrà essere lasciata sola. Su questo vergognoso atto intimidatorio bisognerà indagare. ”- hanno dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Fiorella Zabatta, dell’esecutivo nazionale dei Verdi.

“Esprimo solidarietà e vicinanza anche a nome della Giunta alla vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, Valeria Ciarambino per l’odioso atto intimidatorio. Violenze e minacce vanno sempre respinte con forza”.

Lo ha dichiarato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments