camera commercio

NAPOLI – Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ai sensi della vigente normativa, ha firmato il decreto con il quale si avvia la procedura per il rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio di Napoli.

Il Ministero dello Sviluppo Economico affida al Presidente della Regione la determinazione dei numero dei rappresentanti del Consiglio camerale, sulla base della rappresentatività delle organizzazioni imprenditoriali, delle associazioni, dei gruppi di organizzazioni. Gli allegati al decreto riportano i parametri per la definizione del grado di rappresentatività.

Le designazioni per il rinnovo del Consiglio camerale dovranno pervenire alla Direzione Generale Sviluppo Economico e Attività Produttive della Giunta Regionale entro e non oltre trenta giorni successivi alla notifica del decreto.

“Con la firma del decreto che avvia la procedura per il rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio di Napoli, il presidente De Luca mette fine al commissariamento creando le condizioni ottimali per il rilancio di un’intera categoria.

L’esperienza passata deve insegnarci che massima attenzione deve essere rivolta dai nuovi vertici alla trasparenza delle procedure e alla qualità del nuovo Consiglio rispetto a un passato travolto dagli scandali e dalle inchieste.

Solo così potranno evitarsi gli squallidi episodi di interessi personali di chi ricopriva incarichi dirigenziali e si potrà lavorare seriamente per il rilancio del commercio e dello sviluppo della nostra città e della nostra regione”.
Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments