CASALNUOVO (di Chiara Esposito) – Approvazione Dup definitivo e approvazione del regolamento comunale “bonus bebè”.

Questi gli argomenti fondamentali all’ordine del giorno della riunione del consiglio comunale di Casalnuovo, svoltasi nei giorni scorsi in quello che ormai è un luogo simbolo del comune, Palazzo Lancellotti.

Lo schema di bilancio di previsione finanziaria, appunto il Dup definitivo, per l’annualità 2019/2021, è stato approvato con ben tredici voti favorevoli.

Il documento, essenziale poiché alla base della pianificazione economica e della programmazione politica del paese, nell’effettivo non ha mutato le condizioni preesistenti, lasciando intatte le imposte, ed anzi stabilendo di stanziare risorse per la costruzione di diverse opere intente a migliorare il territorio casalnuovese e la sua fruibilità da parte dei cittadini.

“Il bilancio prevede oltre 50 milioni di euro di lavori pubblici programmati solo per la prima annualità” ha infatti dichiarato il primo cittadino Massimo Pelliccia, aggiungendo: “ creiamo sviluppo, lavoriamo per costruire la città che vogliamo lasciare in eredità ai nostri figli”.

Per fronteggiare il calo delle nascite registrato negli ultimi anni è stato invece approvato il regolamento comunale “bonus bebè” , che prevede di erogare un contributo alle famiglie che nel 2019 registreranno una nascita o adozione.

Tanto lavoro per il sociale quindi da parte della giunta comunale, che ha anche sancito le linee di indirizzo per l’iscrizione anagrafica dei senzatetto, e la relativa istituzione di una via fittizia denominata “Bella ‘mbriana ” per omaggiare anche la lingua napoletana.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments