Comune di Napoli, ecco i più votati tra i nuovi consiglieri (VIDEO)

0

NAPOLI – Il primo partito della coalizione che sostiene il nuovo sindaco Gaetano Manfredi è il Pd che raggiunge il 12,21%. In questa lista ci sono i recordman di preferenze, ovvero Gennaro Acampora (4329), Vincenza Amato (4117) e Salvatore Madonna (3699). volti noti, al centro di numerose polemiche, capaci di imporre la loro candidatura e di affermarsi. Sempre nel Pd a seguire ci sono Maria Grazia Vitelli (2787) Aniello Esposito (2573) e Pasquale Esposito (2231). Bisogna passare nella compagine di Maresca per trovare un altro campione del consenso, all’interno di Forza Italia c’è Domenico Brescia (3656). Nella stessa lista volano in Consiglio Comunale Salvatore Guangi (3105) e Iris Savastano (2715).

Grande affermazione in “Napoli Solidale” per Sergio D’Angelo capace di conquistare 3173 voti, potrebbe entrare con lui nella stessa lista Rosario Andreozzi, riferimento diretto dell’assessore Eleonora Di Majo, con 1484 voti. Nella lista “Azzurri per Napoli” di Stanislao Lanzotti, con Italia viva, affermazione importante di Anna Maria Maisto (2580) e di Massimo Pepe (2320). Migliora addirittura la sua performance delle ultime elezioni Nino Simeone, capolista di “Napoli Libera” che fa riferimento al presidente De Luca. Hanno superato la soglia del 3% anche “Adesso Napoli”, “Noi Campani La Città” e “Europa Viva”.
Tra i 40 consiglieri della prossima assise cittadina, 27 dovrebbero andare a sostenere Manfredi e i restanti all’opposizione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments