COVID-19, Fase 2 De Luca: “Mascherine obbligatorie da domani!”. Aumentano i guariti! (VIDEO)

0

NAPOLI – “Voglio insistere su una cosa: dobbiamo essere rigorosi sull’obbligo di indossare mascherine fuori casa e se è possibile rispettare il distanziamento sociale”.

Lo chiede ai cittadini campani su Fb, il governatore della Campania Vincenzo De Luca. “E’ indispensabile – ha ribadito – e noi saremo rigorosissimi con un’ altra ordinanza: c’è obbligo di indossare mascherina altrimenti ci sono le sanzioni”.

“Chi non indossa le mascherine – ha ammonito il presidente della Regione Campania – è una bestia perché non ha rispetto per anziani e famiglie e perché non ha rispetto per il lavoro immane fatto dalla Regione per consegnarle”. De Luca ha anche annunciato che, successivamente, le mascherine saranno disponibili anche nei supermercati come nelle farmacie.

“Noi – ha detto ancora – le abbiamo prodotte, acquistate e consegnate a 2,5 milioni di famiglie” per questo “deve corrispondere un atteggiamento di responsabilità”.

Aumentano i guariti, 1.332, di cui 1292 totalmente guariti e 40 clinicamente guariti e non si registrano morti in Campania. E’ quanto si evince dai dati, relativi alla mezzanotte, diffusi dall’Unità di Crisi della Regione Campania.

Totale positivi ammonta a 4.444 mentre il totale dei tamponi è 79.940. Il riparto per provincia vede la Provincia di Napoli: 2.443 (di cui 916 Napoli Città e 1527 Napoli provincia); la Provincia di Salerno: 662; la Provincia di Avellino: 458; la Provincia di Caserta: 420; la Provincia di Benevento: 182. Altri in fase di verifica Asl: 279. (ANSA).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments