NAPOLI – Danilo Cascone è stato nominato come coordinatore della rete dei Comuni Free, il movimento politico che si sta sviluppando sulla scia di FreeBacoli con a capo il sindaco bacolese Josi Della Ragione. La scelta è ricaduta sull’ex Consigliere comunale di San Giorgio a Cremano e della Città metropolitana di Napoli dimessosi nel 2018.

“Danilo ha una storia personale di impegno e di passione che lo lega fortemente al territorio. Sono certo che le sue qualità e il suo entusiasmo possano favorire il percorso di crescita e di radicamento sui territori del nostro progetto”: dichiara Josi Della Ragione.
Danilo Cascone commenta così la nomina: “Cercherò di ripagare la fiducia che mi è stata accordata attraverso questa nomina con umiltà, lavorando giorno per giorno. Oggi, più che mai, si pone l’esigenza di intercettare e raccogliere il desiderio da parte dei cittadini, singoli e organizzati, di rendersi parte attiva dei processi di cambiamento dal basso. Per realizzare ciò, vanno gettate le fondamenta di un coordinamento che metta a fattor comune esperienze, buone pratiche di amministrazione, conoscenze con l’obiettivo di fornire risposte concrete alle nostre comunità. Una sfida molto ambiziosa e al tempo stesso affascinante”.

Il movimento politico ha già lanciato la sua carta dei valori e si avvia a espandersi, con l’ultimo ingresso nella rete di FreeScafati, in realtà anche al di fuori del territorio provinciale. Al momento, oltre a Bacoli, i gruppi attivi sono a: San Giorgio a Cremano, Casoria, Giugliano, Melito e, come già detto, Scafati. Si annunciano a breve altre adesioni.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments