19.1 C
Napoli

De Luca: “La Campania non tornerà mai più ad essere la regione dei debiti,della sanità utilizzata per fare clientela politica” (VIDEO)

-

La Campania in sanità ha 15mila dipendenti in meno rispetto alla media nazionale ed ancora oggi riceve meno di tutte le Regioni d’Italia nel riparto del fondo sanitario nazionale.

A ricordarlo dal palco dell’aula magna dell’Università Partenope il governatore della Campania Vincenzo De Luca nel giorno della presentazione dei dati riferiti alle liste d’attesa.

Il rapporto presentato dal direttore della ASL Na1 centro Ciro verdoliva, spiega il governatore è un miracolo che deriva dall’impegno straordinario di centinaia di persone, medici, infermieri, amministrativi, informatici che si sono messi in gioco in questa battaglia, per realizzare una sanità di eccellenza.

Per le prestazioni classificate come urgenti o brevi da erogare entro i 3 giorni o i 10 giorni, la Campania è arrivata a erogarle il 96% dei cittadini che le richiedono.

Bisogna fare passi avanti per garantire cure sempre più veloci e specializzanti ma De Luca ci tiene a precisare che la Campania non tornerà mai più ad essere la regione dei debiti, della cialtroneria politica, della sanità utilizzata per fare clientela politica.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x