ELEZIONI

NAPOLI – Domenica 17 ottobre si volta per l’elezione di un cittadino extracomunitario-consigliere aggiunto al Consiglio Comunale. Si mette in pratica in questo modo lo Statuto Comunale che prevede che “al fine di realizzare la piena integrazione sociale, alle sedute del Consiglio Comunale partecipa, con solo diritto di parola, un Cittadino extracomunitario eletto secondo le modalità fissate da apposito regolamento”;

Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 17 ottobre 2021 dalle ore 7.00 alle ore 23.00. Possono votare gli iscritti nella lista elettorale aggiunta dei cittadini stranieri extracomunitari e degli apolidi. Tali cittadini potranno verificare la loro iscrizione nella lista elettorale presso le sedi delle dieci Municipalità oppure presso la sede del Servizio Servizi Demografici e Statistici sita in II traversa privata – Via dell’Epomeo – Parco Quadrifoglio. L’elettore, per votare, deve esibire al presidente di seggio un documento di riconoscimento e il certificato elettorale da ritirare presso gli uffici delle municipalità o presso il servizio servizi demografici e statistici.

Si comunica che, a seguito delle verifiche effettuate sulle candidature presentate per l’elezione di un Cittadino extracomunitario per la partecipazione al Consiglio comunale:

Sono risultate valide per la consultazione, nell’ordine seguente di presentazione, le candidature dei signori:

1. SAVARY Ravendra Jeganesan nato a Mampuri (Sri Lanka) il 23/03/1984;

2. PREIRA Pierre nato a Dakar (Senegal) il 18/04/1972;

3. SYED Rajib nato a Shariatpur (Bangladesh) il 01/01/1987;

4. MOHAMMED Sharif nato in Barisal (Bangladesh) il 29/12/1974;

In allegato l’elenco delle sedi dei seggi elettorali nei quali sarà possibile votare.

Tutte le info sul sito del Comune: https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/43091

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments