Formazione, dalla Regione nuovi corsi e qualifiche per disabili (VIDEO)

0

NAPOLI – Disco verde per la realizzazione di un catalogo regionale dei percorsi formativi accessibili, rivolto agli enti di formazione accreditati a svolgere attività per le persone con disabilità.
Il nuovo strumento prevede sia la creazione di nuovi profili professionali che attività di aggiornamento per chi già lavora in questo settore. Con l’approvazione con decreto della Regione Campania, saranno le singole agenzie formative accreditate ad adottare i percorsi di didattica aggiornata, sulla base degli standard professionali e formativi attualmente vigenti.
Quali sono i vantaggi per le persone con disabilità e le nuove opportunità previste per chi è alla ricerca di corsi formativi specifici, lo spiega l’assessore regionale alla Formazione Chiara Marciani.

Attraverso il catalogo dei percorsi autorizzati dall’ente regionale è possibile ottenere una serie di qualifiche che vanno dal tecnico della programmazione e sviluppo di siti internet e pagine web, fino a operatore per la tutela e la fruizione del patrimonio libraio e archivistico. Nuove opportunità anche per diventare grafico pubblicitario, ma anche cuoco, addetto ai servizi di spiaggia, operatore di cucina, pizzaiolo e giardiniere.
Ma non si esaurisce così l’elenco di attività e di qualifiche previste dai nuovi corsi.
Basta consultare l’apposito allegato del provvedimento regionale, in evidenza sul sito ufficiale della Regione Campania.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments