piazza-municipio-napoli-comune

NAPOLI – La Giunta Comunale di Napoli, su proposta dell’Assessore con delega alla Protezione Civile – Rosaria Galiero – ha approvato due importanti delibere riguardanti il potenziamento del sistema di Protezione Civile.

Con il primo atto deliberativo è stata approvata la composizione dell’Unità di Crisi Comunale (U.C.C.) che ha il compito di ricevere le informazioni e stabilire la convocazione di tutte le strutture preordinate alla gestione dell’emergenza, mentre la seconda delibera ha regolamentato la reperibilità per la gestione delle emergenze di Protezione Civile, individuando i Servizi di Pronto Intervento ed il relativo contingente di personale essenziale.

“In questa fase particolare del paese la città di Napoli riorganizza i propri strumenti per far fronte alle emergenze civili – dichiara Rosaria Galiero –, convocando ad horas tutti i funzionari delle aree di pronto intervento nel momento in cui si verifica una situazione di pericolo. Un servizio disponibile h24. La gestione dell’emergenza – continua Rosaria Galiero – diventa un fondamentale agire dell’amministrazione comunale, adottando tutti quei provvedimenti che vanno dalla pianificazione degli interventi in caso di situazioni pericolose, al primo soccorso sul posto in caso di eventi calamitosi. ”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments