Il Presidente Mattarella stasera a Napoli e domani a Capodimonte e al Rione Sanità (VIDEO)

0

NAPOLI – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, domani sarà a Napoli. Una visita a sorpresa che avrà molteplici significati. Il Capo dello Stato andrà prima a Capodimonte, per vedere la mostra su Caravaggio. Successivamente incontrerà in forma privata le mamme del Rione Villa.

Con loro discuterà della lettera che gli hanno rivolto dopo l’agguato tra i bambini. Sarà dunque nel capoluogo campano, poche ore dopo il viaggio in Giordania. Mattarella sarà accompagnato dal presidente della Camera, Roberto fico.

La visita a Capodimonte era in programma ma la data è stata decisa in queste ore. In agenda anche una visita alle catacombe di San Gennaro, al Rione Sanità. Ad accoglierlo ci saranno i ragazzi della cooperativa La Paranza e padre Antonio Loffredo.

Ma l’appuntamento più significativo dovrebbe essere quello legato ai recenti fatti di sangue.

L’omicidio di Luigi Mignano, assassinato mentre accompagnava il nipotino a scuola ha scosso le coscienze. Il grido di dolore di chi opera sul territorio è arrivato fino alla presidenza della Repubblica. Una sensibilità già dimostrata in passato da Mattarella ma che ora fa il paio con altre sollecitazioni.

Quella del Questore di Napoli, Antonio De Jesu, che parla di emergenza nazionale. O del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, messo sul banco degli imputati per le promesse non mantenute di invio di rinforzi tra i poliziotti. Il colloquio con le mamme del Rione Villa potrebbe anche avvenire a villa Rosbery, residenza napoletana del presidente della Repubblica.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments