20141126_enrico_panini_jpg

NAPOLI – “L’attività del Nucleo di Polizia Municipale, composto da quattro unità fisse ed una saltuaria, destinate specificamente agli interventi sui passi carrai, sta portando frutti superiori a quanto immaginato” dichiara il Vicesindaco Enrico Panini.
Gli Agenti, da mesi, stanno effettuando controlli a tappeto sul territorio verificando la regolarità delle concessioni e la corretta esposizione del cartello.
Solo nel mese di Giugno 2019 sono stati effettuati 137 verifiche prevalentemente sul territorio della I, II e V Municipalità a seguito delle quali sono stati redatti 29 verbali del codice della strada che ammontano alla considerevole cifra di circa 5 mila euro e altri 29 verbali di accertamento COSAP per l’evasione del canone. A seguito dei controlli effettuati sono stati numerosi i cittadini che hanno provveduto a regolarizzare la loro posizione con la richiesta di ottenimento di autorizzazione del passo carraio e di sanatoria. In quest’ultimo caso è previsto il pagamento COSAP di cinque annualità e quindi un maggior introito per l’ente comunale.
“Certamente, il corretto pagamento comporterà anche una migliore gestione delle risorse a disposizione di un’Amministrazione che vuole promuovere una distribuzione più giusta del carico tributario” conclude il Vicesindaco.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami