Dal possibile nuovo piano industriale che potrebbe interessare il gruppo DEMA e i suoi dipendenti alla possibile chiusura dei negozi storici del corallo a Napoli nel piazzale di San Martino.
Una seduta quella odierna del Consiglio Regionale della campania che ha affrontato diverse situazioni occupazionali che rischiano di subire da qui a breve contraccolpi economici e occupazionali. Ma andiamo con ordine.
In queste ore sono col fiato sospeso i dipendenti di DEMA la società leader in Campania per l’aerospazio dotata di uno know how altamente competitivo che sarebbe oggetto dell’interesse di ADLER che potrebbe acquisirne gli stabilimenti. Sulla vicenda è intervenuta Valeria Ciarambino che precisa.
Trasferendosi a Napoli invece a tenere banco in questi giorni la difficile situazione degli artigiani del corallo situati nel piazzale di San Martino al Vomero che rischiano la chiusura a causa. A portare in aula questa problematica la consigliera Maria Muscarà.
Giuseppe Sommese di Azione ha interrogato l’aula invece sulle carenze strutturali riferite al territorio afferente al Cis di Nola e al Vulcano Buono.