NAPOLI – Si è tenuto a Napoli, presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare, un incontro di geopolitica organizzato dalla rivista LIMES nell’ambito delle attività dei propri Club territoriali.

L’incontro pubblico ha visto una grande partecipazione di persone, con tanti giovani. Presenti tanti visi conosciuti con interessi nelle relazioni internazionali e anche del mondo accademico. L’organizzazione dell’evento è stata impeccabile.

L’incontro ha visto i saluti all’apertura di un Ufficiale della Marina Militare di Napoli, con il noto giornalista Alessandro Sansoni, direttore della testata Cultura Identità a fare da moderatore, e con Germano Dottori e Dario Fabbri a fare da relatori. La serata è stata incentrata sul tema “America contro tutti”, tratto dall’ultimo numero della rivista.

Germano Dottori è docente di Studi Strategici presso la LUISS Guido Carli, mentre Dario Fabbri è un giornalista esperto di America e Medio Oriente. Ambedue fanno parte del Comitato Scientifico di LIMES.

Partner di LIMES e del Circolo Ufficiali di Napoli sono stati anche il Corpo Consolare di Napoli ed il CNR-Ismed.

Molto attenta la platea dei presenti, interessati e competenti. Il mio auspicio è quello di vedere ripetersi a Napoli eventi culturali di questo genere e qualità, visto anche il retaggio storico della città in materia di relazioni internazionali.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments