Istruzione, triplicato il bando per le famiglie (VIDEO)

0

NAPOLI – La Regione Campania triplica le risorse stanziate inizialmente per il bando ‘Con le famiglie’, una delle misure messe in campo con il Piano socioeconomico della Giunta De Luca durante l’emergenza Coronavirus.

Per il bando, che si è chiuso il 7 maggio scorso, erano stati inizialmente previsti 14 milioni, ma le domande arrivate, circa 250mila, hanno di gran lunga superato le stime fatte dalla Regione, che ha così deciso di aggiungere ulteriori 37 milioni.

I primi 26mila beneficiari, la cui domanda è stata già approvata dagli uffici regionali, riceveranno nei prossimi giorni il bonus, nelle modalità spiegate dall’assessore regionale all’Istruzione e alle Politiche sociali, Lucia Fortini.

Grazie all’ulteriore stanziamento, si punta a garantire il contributo di 500 euro a 100mila famiglie con reddito Isee fino a 20mila euro e un massimo di 300 euro per i redditi Isee fino a 35mila euro. In ogni caso, saranno coperte dal bonus tutte le famiglie con un reddito fino a 5mila euro. L’assessore Fortini chiarisce così le motivazioni che hanno portato alla scelta di questo criterio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments