NAPOLI – Dopo i primi interventi nelle Municipalità 1 e 5 prosegue il lavoro di rifacimento delle strisce pedonali anche in altre zone della città. Nelle prossime ore sono previsti i seguenti interventi:

Municipalità 3:

Via Bosco di Capodimonte e vicino Scuola G. Verga; Calata Capodichino 203 presso Scuola Giordano Bruno; Calata Capodichino 211 presso Scuola Villa Fleurent, Via Capodimonte ingresso bosco lato Porta Grande

Municipalità 9:

Via Pallucci 100 presso istituto comprensivo Giovanni Falcone

Municipalità 1:

Via Manzoni presso scuola Viviani; Via Posillipo presso scuola Cimarosa

Municipalità 5:

Via San Giacomo dei Capri presso Scuola Nicolardi

Aggiornamenti relativi al trasporto pubblico locale

Sul fronte delle funicolari, sono riprese, anche la domenica, le corse della Funicolare di Mergellina e non si prevedono, salvo casi necessari, blocchi delle fermate intermedie. Riguardo alla funicolare Centrale, nella sola giornata del 7 settembre e fino alle 15 dell’8 settembre rimarrà chiusa per attività di sostituzione del cavo tirante al fine di mantenere gli standard di sicurezza sempre al massimo livello.

Anche il trasporto su gomma è interessato da miglioramenti. È in corso il “ringiovanimento” del parco macchine così da avere a disposizione mezzi con un’anzianità di servizio sotto i 5 anni: 70 nuovi autobus arriveranno dalla Regione Campania entro la primavera 2023, ma soprattutto con i fondi PNRR, il sistema sarà incrementato con 180 mezzi elettrici, di varie dimensioni, nell’ambito del Progetto “Full green”, sviluppato da ANM in concerto con il Comune di Napoli.

“Sul fronte del potenziamento dei mezzi elettrici è interessante” aggiunge l’assessore Cosenza “la sperimentazione in corso dei mezzi elettrici, per ora da 6 metri, che percorrendo le strade cittadine, in questi giorni sono al Rione Sanità, consentono di verificare l’autonomia, la percorribilità dei dislivelli: i risultati al momento sono molto soddisfacenti”.

Riguardo al trasporto su gomma, sono in corso variazioni di esercizio che riguardano aree urbane strategiche con particolare attenzione alle esigenze emerse nel corso di incontri con la cittadinanza nelle aree periferiche.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments