Recentemente a Nola, l’Avv. Monica Mauro in occasione di un incontro- con la partecipazione di tantissime persone della società civile, del Segretario nazionale del PSI, Dott. Vincenzo Maraio e l’On. le Felice Iossa, responsabile nazionale per il Mezzogiorno del PSI, ha comunicato la sua probabile candidatura alle prossime elezioni regionali con PSI “Avanti Campania”.
(Avv.Monica Mauro) :
“Ho avuto l’onore e il piacere di essere coinvolta in questo progetto di rinascita del Partito Socialista qui in Campania grazie all’amico, già Onorevole, Felice Iossa, responsabile del Mezzogiorno che ringrazio per la fiducia e la vicinanza.
Credo profondamente nel lavoro che il Segretario Enzo Maraio e i tanti compagni socialisti storici stanno portando avanti con dedizione e visione.
Il centrosinistra non può dirsi completo senza i Socialisti. La visione riformista, laica e liberale dei socialisti a rappresentare l’anima di un’Italia moderna, solidale, giusta.
Io parto da qui, da questi ideali. Perché sono i valori in cui crediamo a dare forma al futuro che vogliamo costruire.
Viviamo in una terra straordinaria, la Campania, ricca di energie, di talenti, di cultura e di cuore. Ma è altrettanto vero che la nostra classe dirigente, in troppi casi, ha fatto poco o ha fatto male. La gente si sente sola, abbandonata. Le disuguaglianze aumentano. Le risposte tardano ad arrivare o non arrivano affatto.
È tempo di responsabilizzare la politica. È tempo di unirci per cambiare davvero.
Oggi più che mai, non possiamo permetterci di voltare lo sguardo dall’altra parte. Per i nostri figli, per i nostri nipoti, per il futuro di questa regione non possiamo più delegare la nostra cittadinanza a chi non ascolta. Personalmente per vocazione già quotidianamente scelgo di mettermi al servizio dell’altro, offrendo la mia professionalità , competenza per quanto è nelle mie possibilità . Penso che mettersi al servizio dell’altro è un sollevarsi insieme .
E con questo spirito, con questo impegno, con questa convinzione, che ho detto sì al PSI italiano. Credo fortemente nel programma del Partito Socialista, e mi auguro di poter dare un valido contributo. Penso che la politica possa ancora essere un valido strumento al servizio del bene comune. So bene che la strada non sarà facile. Gli ostacoli saranno molti. E ci sarà sempre qualcuno che proverà a ostacolare il cammino dei Socialisti. Ma la nostra fede non crollerà. La nostra passione non si spegnerà. E la nostra voce sarà sempre libera, forte e determinata.
Per me la politica non è un dogma , una religione da seguire ciecamente ma un servizio. Un servizio complesso , delicato e per chi ci crede davvero quasi un atto di carità oltre che strumento di ricomposizione della giustizia sociale”