29.2 C
Napoli

Le politiche del Comune di Napoli per l’efficienza energetica, domani un workshop a Castel Nuovo

-

Puntare all’efficienza energetica attraverso adeguate misure da adottare a livello locale. È su questo tema che domani, venerdì 16 maggio, si confronteranno amministratori locali, ricercatori e professionisti del settore nel corso del workshop “Il principio dell’Energy Efficiency First applicato alle politiche energetiche locali”, organizzato dall’Enea in collaborazione con il Comune di Napoli. I lavori si terranno nella Sala dei Baroni di Castel Nuovo, con inizio alle ore 9.30.

Il convegno sarà aperto da Alessandro Federici, di Enea, e dalla vicesindaca e assessora all’Urbanistica, Laura Lieto, che illustrerà le misure contenute nel piano urbanistico di Napoli per assicurare la transizione energetica.

Nel corso della mattinata sarà anche presentato un caso di studio: il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima, adottato dalla città di Napoli per individuare obiettivi e strategie per la riduzione delle emissioni climalteranti, l’adattamento al cambiamento climatico in atto e il contrasto alla povertà energetica, in linea con gli obiettivi per il 2030 fissati dalla programmazione europea e nazionale. A illustrarlo sarà la dirigente dell’unità operativa autonoma Transizione e trasformazione ecologica nella sostenibilità del Comune, Maria Iaccarino.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x