NAPOLI – Stamane si è tenuta tenuta presso il Consiglio Comunale di Napoli la commissione mobilità sul tema del lungomare alla presenza dell’assessore Cosenza, del dirigente D’Alessio e del comandante della polizia municipale Ciro Esposito.

“Ho ribadito la nostra posizione sulla assoluta necessità di non fare passi indietro: le città del Futuro sono con meno auto, più spazi verdi, più trasporto pubblico, più mobilità ciclopedonale . Il finanziamento di 12 milioni è per rafforzare la ciclopedonalità, non per tornare al passato. Parigi con un atto di coraggio enorme sta modificando tutta la viabilità cittadina per chiudere gli Champs Élysées . Noi che facciamo? Dopo che si era trovato un equilibrio, nonostante lo scetticismo iniziale, riportiamo le auto come negli anni ‘80?”- si è così espresso il consigliere comunale di Europa Verde Luigi Carbone.

“È tempo di guardare avanti ed il futuro dovrà essere fatto, necessariamente, da molto meno smog, molto più verde e maggiori spazi all’aperto fruibili dai cittadini. Chiudere il lungomare di Napoli è stata una delle pochissime scelte condivisibili della vecchia amministrazione, che abbiamo sempre sostenuto, nonostante sia rimasta una incompiuta perché si sarebbe dovuto procedere con la realizzazione un vero waterfront. Il lungomare deve continuare ad essere pedonalizzato anche perché più strade si aprono al traffico e più aumenta la circolazione. Il traffico non si divide ma si moltiplica”, le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e di Fiorella Zabatta, Copresidente di Europa Verde, condivise dai rappresentanti del partito in città.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments