mcl

SALERNO – Europa, giovani e lavoro. Questi i temi al centro del XIII congresso regionale del Movimento cristiano lavoratori che si è svolto al museo Diocesano di Salerno. Lascia la presidenza Maria Rosaria Pilla per dedicarsi al ruolo nazionale di leader di ALS MCL, l’associazione lavoratori stranieri. In piena continuità l’elezione del nuovo Presidente Arturo Rainone, segretario regionale Carla Manzo.

Un esecutivo tutto al giovanile.

Sono intervenuti anche i ragazzi del liceo musicale Alfano di Salerno al quale sono stati consegnati attestati di partecipazione al congresso. “Forti della nostra identità , Attraverso il lavoro, costruttori di speranza in Italia e in Europa” Su questa tematica si confronterà il Movimento Cristiano Lavoratori della Campania alla presenza dei delegati di ogni provincia della Campania e degli iscritti al MCL.

L’assise congressuale, presieduta da Antonio Inchingoli, Segretario generale di MCL, è stata aperta dalla relazione del Presidente regionale uscente avv. Maria Rosaria Pilla che nell’invito ha richiamato le parole di Paolo VI: “Sappiamo che è presente un gruppo di lavoratori cristiani, fedeli ai loro principi morali e sociali e fiduciosi di portare la propria vita nel mondo del lavoro moderno una testimonianza di fede, di solidarietà, di rivendicazioni sociali, di elevazione morale e civile”. Al termine della relazione le autorità presenti e i rappresentanti delle altre

Organizzazioni e Associazioni hanno rivolto un breve saluto ai presenti. Sono intervenuti il professor Giuseppe Acocella , Ordinario di Teoria generale del Diritto presso la Federico II di Napoli, Doriana Buonavita Segretario generale CISL Campania, il giornalista Dario Del Porto e il Direttore dell’INPS della Campania Giuseppe Greco.

“E’ un momento importante per il nostro Movimento che sempre più intende affermare, attraverso la propria identità, il ruolo centrale del lavoro soprattutto nei nostri territori che hanno bisogno di grande attenzione e di investimenti per poter affrontare con speranza le nuove sfide che ci attendono in Italia e in Europa”, ha dichiarato il presidente regionale uscente di MCL Maria Rosaria Pilla.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments