Napoli, ex socialisti in pellegrinaggio al cinema per vedere “Hammamet” (VIDEO)

0

NAPOLI – Una sorta di pellegrinaggio. Vecchi e giovani ex socialisti (ma solo per una definizione frettolosa), si sono dati appuntamento al cinema The Space di Fuorigrotta a Napoli per assistere alla prima del film Hammamet.

A 20 anni dalla morte di Bettino Craxi, Gianni Amelio affida a Pierfrancesco Favino (superlativo) il racconto su pellicola degli ultimi anni di vita dell’ex segretario del Psi. A capitanare la comitiva l’avvocato Marcello Lala, console di Serbia e giovanissimo amico del leader politico e Felice Jossa, ex parlamentare, che ad Hammamet in quegli anni andò molte volte.

Il timore più grande era che la figura di Craxi non uscisse bene dalla rappresentazione cinematografica. Al contrario l’analisi del per il profilo umano dello statista ha emozionato la comitiva composta anche da Raffaele Mastrantuono, che pure fu parlamentare, il più giovane Marco Di Lello, deputato nella scorsa legislatura, e altri come Salvatore Somma, Vincenzo Improta, Fernando Gramigna, Gennaro Salvatore e Francesco Mallardo.

In contemporanea in un cinema di Avellino, anche Ciriaco De Mita è andato a vedere il film e pare si sia molto divertito ad ascoltare Craxi-Favino che faceva la sua imitazione. Potenza del tempo che passa, in politica come nella vita

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments