Nasce la legge e il registro tumori degli animali in Campania, relatore Carmine De Pascale (VIDEO)

0

NAPOLI – Il registro dei tumori degli animali, un elenco per gli animali feroci, ma anche un numero verde per segnalazione della presenza di randagi. C’è anche questo nella legge regionale sul rispetto e il benessere degli animali d’affezione e contro il randagismo. Approvata dall’aula del Consiglio Regionale ha come relatore il generale Carmine De Pascale, di De Luca Presidente.

Lo spirito è anche quello di svuotare i canili e di consentire una più rapida adozione degli animali catturati. Che da oggi dovranno essere prima chippati, sterilizzati e curati dall’Asl, poi collocati nei canili come ultima ratio. Tra gli interventi in aula a favore anche quello di Luigi Cirillo del Movimento 5 Stelle.

In definitiva, dunque, da oggi la Regione Campania è più amica degli animali. De Pascale ne è convinto: “Su un tema così sentito e attuale non si poteva più attendere, ho quindi proceduto con determinazione per una nuova normativa – conclude De Pascale – frutto di un convinto impegno personale, che consente alla Regione Campania di fare un deciso passo avanti nella tutela dei diritti degli animali i quali sono ormai parte integrante di moltissime famiglie rivestendo al loro interno un importante ruolo affettivo”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments