Nasce l’ennesimo portale della Regione, stavolta costa “solo” 28milioni di euro! (VIDEO)

0

NAPOLI – La regione Campania ha annunciato di avere investito 28milioni di euro per una piattaforma digitale (volgarmente si potrebbe dire un portale ma così fa più impressione) per consentire la visualizzazione attraverso la realtà aumentata dei beni culturali.

All’indirizzo http://cultura.regione.campania.it attualmente ci si imbatte solo su fotografie che sono navigabili, di alcuni siti ed alcune porzioni di territorio.

Non è chiaro quali dovranno essere gli strumenti ottici o gli eventuali ausili tecnologici per, in futuro, poter vivere questa esperienza. Così come appare abbastanza complicato fruirne con i cellulari, se non di ultimissima generazione e con una consistente dotazione di giga.

Eppure il presidente della regione Campania ha annunciato con orgoglio che la Campania è la prima e unica regione d’Italia a dotarsi di questo strumento.

C’è da chiedersi se sia la più illuminata o quella che ha imboccato un inutile percorso, tra l’altro spendendo quasi 56miliardi delle vecchie lire.

Nelle sue parole, in ogni caso, il solito cauto ottimismo…

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments