NAPOLI – La caserma dei Vigili del Fuoco per la Municipalità 10 Fuorigrotta e Bagnoli con più di 100.000 abitanti residenti, oltre agli studenti universitari fuori sede, nella Zona rossa dei Campi Flegrei ad alto rischio sismico per i fenomeni di bradisismo e terremoto, rappresenta un presidio di vitale importanza per la sicurezza del territorio.

Da notizie di stampa si apprende della chiusura della Caserma dei Vigili del Fuoco e che il Distaccamento dei vigili del Fuoco Mostra sarà trasferito a Pianura.

Nel mese di aprile u.s. era stata promessa la ristrutturazione per superare le gravi condizioni di degrado della Struttura dei vigili del fuoco, invece ora si viene a sapere che nei giorni scorsi si è svolto un incontro tra Comune, Città Metropolitana, Ministero dell’interno e Mostra d’Oltremare, per trovare una soluzione, ma che la Mostra per motivi economici vuole vendere i suoli al Ministero.

Nell’area ci sono anche varie facoltà universitarie con tanti studenti fuori sede, si tengono gli eventi nella Mostra d’Oltremare (fiere e concorsi pubblici), c’é lo Stadio San Paolo che ospita anche le partite di calcio, pertanto la popolazione della zona aumenta di molte unità in determinate occasioni.

Abbiamo presentato un’interrogazione a risposta scritta al Sindaco per ottenere specificheinformazioni:

– Sull’esistenza o meno di un progetto di ristrutturazione;

– Se invece è stata decisa la vendita della Caserma;

– Su tutti gli atti posti in essere (verbali di riunione e corrispondenza intercorsa tra gli enti interessati anche come Città Metropolitana);

– Su quali sono le iniziative assunte per scongiurare la chiusura della Caserma dei Vigili del Fuoco.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments