zinno_chianese

SAN GIORGIO A CREMANO- L’amministrazione al fianco delle fasce più bisognose. Pubblicato l’elenco dei beneficiari dei contributi sui canoni di locazione del 2015, relativi alla legge  431/90, di fascia A-B-C e quello degli aventi diritto agli assegni di cura FNA 2014-2015.

I contributi di affitto destinati ai nuclei familiari in difficoltà, verranno erogati a partire dalla prossima settimana ai cittadini in graduatoria. La somma per questo tipo di sostegno è stata messa a disposizione dalla Regione Campania ma con un contributo da parte dell’Ente proprio per incrementare il budget e soddisfare le esigenze di un numero crescente di cittadini che ne hanno fatto richiesta. 

Ancora una volta – afferma il sindaco Giorgio Zinnoabbiamo confermato lo stanziamento economico già consolidato negli ultimi anni, garantendo una risposta ai bisogni di una fascia importante della popolazione che si trova ad affrontare situazioni di difficoltà. in particolare la casa, rifugio e luogo di affetti, è uno degli elementi importanti del tessuto sociale e della qualità della vita delle nostre famiglie. Tra le priorità dell’amministrazione – continua –  vi è quella di essere un punto di riferimento per i più bisognosi garantendo, nell’ambito delle risorse disponibili, sia contributi economici per i canoni di locazione alle famiglie deboli, sia gli assegni di cura per disabili gravi e gravissimi”. 

Pubblicata infatti, sempre sul sito istituzionale la graduatoria dei beneficiari degli assegni di cura FNA 2014-2015. Si tratta di un sostegno economico rivolto ai cittadini che purtroppo vivono in gravi condizioni di salute, tali da non renderli autosufficienti. Anche in questo caso l’Ente, con il supporto della Regione Campania, attribuisce assegni ai   disabili gravi e gravissimi per garantire la continuità assistenziale, in attuazione del Piano Sociale Regionale.

Non lasceremo nessuno senza sostegno – conclude l’assessore alle Politiche Sociali, Manuela Chianese: Porremo sempre la massima attenzione alle famiglie disagiate e a quei cittadini che necessitano di un aiuto materiale e morale. San Giorgio a Cremano è la città dei diritti e l’amministrazione Zinno conferma  il suo impegno per dare a tutti la stessa dignità e gli stessi servizi” .

Per consultare gli elenchi, suddivisi per fascia e per le modalità di riscossione dei contributi è possibile collegarsi al sito istituzionale: www.e-cremano.it, nella sezione Albo Pretorio e News.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments