Gaeta_Roberta

NAPOLI – E’ stato firmato oggi, alla presenza dell’Assessore al Welfare Roberta Gaeta, l’Accordo Quadro per l’affidamento delle attività di Accoglienza Residenziale a Bassa Soglia per persone senza fissa dimora.

 

L’azione, che rientra nell’ambito del PON METRO Città Metropolitane 2014 – 2020, Asse 3 Servizi per l’Inclusione Sociale, prevede l’affidamento delle attività per un periodo di 730 giorni agli enti appaltanti La Locomotiva Onlus Soc. Cop. Soc. e l’ ATS – Associazione Centro La Tenda Onlus.

“Nell’ambito della rete dei servizi di contrasto alla povertà” spiega l’Assessore Gaeta “le strutture di Accoglienza Residenziale a bassa soglia rappresentano un modello di intervento sociale indirizzato agli adulti in situazione di estrema difficoltà. L’amministrazione comunale si è posta l’obiettivo porre in essere azioni volte a soddisfare il bisogno primario di sopravvivenza di coloro che, in ragione delle proprie condizioni di fragilità, sono fortemente esposte a condizioni di abbandono e grave emarginazione.”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments