Cattura

NAPOLI – Pochi clic e sarà possibile vedere su mappa quali sono i servizi welfare intorno all’utente, municipalità per municipalità, dai luoghi di aggregazione ai punti d’ascolto, dai poli territoriali ai laboratori educativi. In pratica, l’intera offerta dei servizi welfare rivolti all’infanzia, all’adolescenza e alle famiglie dislocati nella città di Napoli su una mappa digitale.

Lo rende noto l’Assessore al Welfare Roberta Gaeta che ha presentato in conferenza stampa questo nuovo strumento volto a far conoscere quanto messo in campo dall’amministrazione partenopea nel terzo settore e renderlo più vicino e fruibile. ” È importante – spiega Gaeta –  che i cittadini siano informati e consapevoli del panorama dei servizi offerti dal Comune di Napoli, rivolti non solo alle fasce più fragili ma più in generale al settore dell’infanzia, dell’adolescenza e alle famiglie: progetti adolescenti, servizi socioeducativi, percorsi per neomaggiorenni, poli per le famiglie, servizi sociali territoriali e così via. Collegandosi sul sito del Comune famiglie e ragazzi potranno verificare quale attività o servizio è più vicino a loro”.

Cliccando sul punto di interesse, infatti, si può accedere non solo alle principali informazioni inerenti l’attività ma anche alle fotografie che rappresentano i luoghi, gli spazi e le persone che animano. 

“Stiamo parlando – continua Gaeta – di un vero e proprio ‘esercito’ di professionisti impegnati ogni giorno nel delicato compito di accompagnamento, sostegno e promozione della cultura civica e sociale”.

In altre parole, una mappa che possa orientare, informare, aiutare e  rendere il welfare accessibile a tutti: www.comune.napoli.it/mappaservizisociali .

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments