15 C
Napoli

Legge elettorale, DemA dice no al Rosatellum (VIDEO)

-

NAPOLI – Il gruppo Dema, nella giornata del 21 ottobre, ha tenuto un sit in per dire “no” al Rosatellum, ritenendola “una legge truffa incostituzionale”. L’appuntamento davanti alla Prefettura di Napoli.

“Il Parlamento – hanno affermato dal movimento vicino al sindaco Luigi de Magistris – è in procinto di varare l’ennesima legge elettorale delle nomine che non rispetta la Costituzione: il Rosatellum, pallida copia dell’Italicum e del Porcellum. A meno di un anno dal voto legislativo, ecco una legge elettorale che, senza alcun controllo popolare, fa scegliere alle segreterie dei partiti almeno due terzi dei parlamentari. Si tratta di un attacco alla democrazia, ai movimenti autonomi, ai comitati e alle associazioni, al diritto dei cittadini di scegliersi i propri rappresentanti territoriali, ma anche alle raccomandazioni sulla democrazia interna dei partiti, non ultime quelle contenute nel decreto legge 149/2013, che qui sono ampiamente contraddette”.

{youtube}T3Gb71opphY{/youtube}

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x